Gio, 04 Settembre, 2025

Mastella: “Mia moglie eletta al senato, noi Mastella siamo gli Underwood italiani”

Clemente Mastella

Condividi

Clemente Mastella è intervenuto questa mattina ai microfoni di ECG, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.

Il sindaco di Benevento Mastella sull’elezione della moglie in Senato

“Mia moglie è stata eletta con Forza Italia al Senato, noi Mastella siamo un po’ gli Underwood della politica italiana. Mi piace questa definizione tutto sommato. I Mastella resistono nella prima, nella seconda, nella terza e nella quarta repubblica”.

Sul voto del quattro marzo

“Nel Sud non ha inciso solo il reddito di cittadinanza, che pure ha avuto il suo effetto. Il sud è stato lasciato troppo tempo abbandonato a sé stesso. Il mezzogiorno è scomparso dall’orizzonte, le famiglie hanno visto i figli talentuosi partire, costretti ad andar via. Chi rimane ristagna. Lo vedo come sindaco. Chi veniva da me a chiedere il posto di lavoro, ora spera nel reddito di cittadinanza. E’ la sconfitta della politica”.

Su Matteo Renzi

“La crisi del centrosinistra non è italiana, ma riguarda tutta la sinistra europea. Guardate quanto accaduto in Francia. Dopo cinque anni di presidenza socialista la sinistra è arrivata al cinque percento. Renzi per certi versi ha fatto un miracolo mantenendo il Pd al 19%. La gente non ce la fa a tirare avanti, la gente esplode in maniera logica ma anche un po’ irrazionale. La sinistra non sa più quale linguaggio applicare per rivolgersi alle persone. Il Pd al 19% rimane il più forte partito di sinistra in Europa”.

AUDIO  http://www.tag24.it/podcast/clemente-mastella-analisi-del-voto/

Fonte: Radio Cusano Campus

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Mastella: “Salvini e Meloni hanno fatto la corsa a chi arriva primo”

Mastella: “Adesso faranno la prova di sottomissione e si vedranno ad Arcore, i candidati di Forza Italia almeno hanno vinto. Io sto pensando di fare un partito nazionale dopo la vittoria di Benevento, assieme ad altri ovviamente, perché c’è bisogno di un’area centrale”

Mastella: “Le primarie del Pd a Roma sono una finzione”

Mastella: “Salvini vuole andare alle elezioni il prima possibile per non essere superato dalla Meloni. L’Europa spingerà perché Draghi resti al governo per terminare i lavori del Recovery, vedo più la Cartabia come presidente della Repubblica”

Mastella: “Draghi sa fare i numeri più che la politica”

Mastella: “La politica è diventata sempre più fredda e numerica, tant’è che abbiamo scelto un Presidente del Consiglio che sa fare i numeri più che la politica, questa non è la mia china. Draghi sta facendo il possibile, ma non mi pare sia cambiato gran che, non so se sia meglio di Conte. Il governo della moneta è diverso da quello della comunità. Se la politica ha bisogno di un economista lo mette a fare il ministro dell’Economia non il Presidente del Consiglio”

Mastella: “Occorre dare indicazioni semplici e misure altrettanto semplici”

Mastella: “Mi pare squilibrata la misura del governo di chiudere i ristoranti alle 18, il Trentino Alto Adige, utilizzando i poteri di autonomia, ha deciso di chiudere alle 22. Questa mi pare un’autentica str… Se tu stabilisci un modo di procedere deve valere per tutti. Io avrei chiuso per una ventina di giorni in maniera totale. I problemi veri arriveranno con l’influenza stagionale e gli ospedali, che già sono in difficoltà, non ce la faranno più.
Scontro De Magistris-De Luca? Sono dalla parte di De Luca. Anche se è un po’ sopra le righe, De Luca fa, opera, De Magistris invece è inoperoso. Però mi parrebbe corretto che i due si parlassero. Proteste a Napoli? La libertà di manifestare è giusta, però bisogna protestare con modalità corrette. Si può protestare rispetto al governo non rispetto allo Stato rappresentato dalle forze dell’ordine. Mes? Farei un cdm in stile Moro, ma Conte non ha quell’abilità.”

Mastella: “Le scuole andavano riaperte il 1 ottobre”

Mastella: “La multa a Salvini è pronta, sono circa 400 euro. Lui se ne strafotte delle regole. Taglio parlamentari? Chi ha determinato queste scelte andrebbe impiccato. Benevento in serie A? Nel nord ricco tutti presidenti stranieri, al sud italiani”.

Iscriviti alla newsletter