Fratoianni, SI: “No a relazione Casini, troppe reticenze”

Sinistra Italiana, attraverso Nicola Fratoianni, fa sapere che la occorrerà rifare, nella prossima legislatura, la Commissione d’inchiesta sulle banche.

Ecco le sue parole:

«Proponiamo che nella prossima legislatura venga nuovamente istituita la commissione di inchiesta sulle banche. C’è bisogno di andare avanti e a fondo dentro un sistema opaco che, complessivamente, non solo non ha funzionato ma che, in alcuni casi, è stato costruito per truffare i risparmiatori e i cittadini». Lo ha detto il segretario di Sinistra Italiana e candidato di Leu, Nicola Fratoianni, in una conferenza stampa sulla conclusione dei lavori della commissione di inchiesta sulle banche. «E’ necessario gettare le basi – ha aggiunto – per ricostruire un sistema trasparente, in grado di tutelare il risparmio e i risparmiatori. Da che parte si sta, questo va detto chiaramente ed è il nodo politico da sciogliere».

«C’è poi un altro aspetto: l’arroganza del conflitto di interessi. La vicenda di Banca Etruria, descrive lo spaccato di un sistema politico spregiudicato», contrassegnato dal comportamento della «ministra Boschi che ha dichiarato in Parlamento di non essersi mai direttamente interessata dalla vicenda e, invece, come poi si è visto, se ne era occupata diverse volte. Il nostro impegno per la tutela del risparmio e dei risparmiatori sarà un punto fermo della nostra azione politica nelle prossima legislatura”, ha consluso Fratoianni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti