Raggi: “Sia chiaro a tutti che noi non ci fermeremo”

Poche settimane fa abbiamo inaugurato una nuova scuola materna nella zona est della città, garantendo 120 posti in più per i bambini e le famiglie che abitano in uno dei quartieri con le liste di attesa più lunghe di Roma.

Un incendio, divampato stanotte, ha danneggiato alcune strutture dell’istituto comprensivo: un episodio gravissimo che colpisce tutti i cittadini.

La parte danneggiata dal rogo è proprio quella recentemente inaugurata della scuola materna: un problema per i 50 bambini che fino a ieri pomeriggio la frequentavano e che ora dovranno essere ricollocati e riambientarsi in diverse classi e in altri spazi che stiamo allestendo.

L’obiettivo è farli tornare a scuola quanto prima, possibilmente già la prossima settimana. Domani mattina nella sede del Municipio VI si terrà una riunione tecnica tra alcuni assessori capitolini e la giunta del municipio per studiare soluzioni alternative.

Allo stato delle cose risulta che l’incendio sia doloso, un atto non solo illegale ma contro la comunità: essere riusciti a dare 120 posti in più era stata una boccata di ossigeno per il Municipio VI.

Le persone a cui avevamo dato risposta, oggi si ritrovano nuovamente in una situazione di difficoltà. Un atto vile, come quello di dare fuoco alla scuola di via Luciano Conti, non è solo un tentativo di rendere vano il lavoro di questa amministrazione.

È una ferita inferta a tutti i cittadini del posto e, soprattutto, alle famiglie e ai bambini di Roma. Siamo fiduciosi che la magistratura farà luce sull’accaduto quanto prima.

Sia chiaro a tutti che noi non ci fermeremo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti