Lun, 15 Settembre, 2025

“Laureato in onestà”, la storia di un uomo in prima linea contro la mafia, la corruzione e la magistratura deviata

Condividi

Dopo tanta corruzione, dopo moltissimi episodi di falsa legalità, ecco con il libro “Laureato in onestà” (Prefazione Donato Mauro) la storia vera di un carabiniere che non ha mai tradito il suo giuramento di fedeltà alla Repubblica e al Tricolore.

Nella sua missione di vita, Francesco Leonardis, non ha guardato in faccia nessuno. Ha contrastato politici corrotti, ha smascherato truffe allo Stato e alla Comunità Europea, ha, soprattutto, combattuto la mafia avviando, con i suoi colleghi, la storica operazione Mare Nostrum che ha smantellato l’organizzazione mafiosa nel territorio dei Nebrodi.

Non avrebbe mai pensato che avrebbe dovuto difendersi anche da una Magistratura corrotta. Ma lo ha fatto a testa alta, ribadendo, ancora una volta i valori dell’onestà e della legalità.

Questo libro, scritto a quattro mani dalla giornalista Graziarosa Villani e da Francesco Leonardis, esce a Capodanno 2017 quale auspicio per un nuovo anno nel quale la legalità abbia la meglio su una corruzione sempre più dilagante e su pezzi di Stato deviati.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Sciopero magistrati: esposto del Codacons

Contro lo sciopero dei magistrati del prossimo 27 febbraio il Codacons presenta oggi un esposto a 104 Procure della Repubblica di tutta Italia affinché si accerti se la protesta indetta dalla categoria possa configurare fattispecie penalmente rilevanti

Iscriviti alla newsletter