“La valle del non ritorno”, presentazione il 4 gennaio alla libreria “Io ci sto”



Sinossi libro “La Valle del non ritorno”

Nella vita di ciascuno di noi sicuramente c’è stato almeno un momento in cui ci siamo fermati e ci siamo guardati indietro. A volte per andare avanti è indispensabile farlo proprio perché le radici del futuro e di quello che siamo sono radicate nel nostro passato. Per ricordare un momento, per rivivere una sensazione, per saper meglio interpretare un gesto e una parola o per cercare le risposte alle domande che sono rimaste ancora oggi irrisolte. Che succederebbe, scrivono Adriana e Giovanna Ricci, se potessimo rivedere gli errori commessi e le inevitabili conseguenze, quando non è più possibile tornare indietro e ripararli? In questi tre racconti siamo proiettai in una sorta di viaggio in una Valle del non ritorno e ci accorgiamo, con sofferenza o con stupore e speranza, che in questa valle potremmo perderci per sempre oppure uscire ancora più forti e consapevoli. Pagina dopo pagina anche noi, così, assieme alle protagoniste, ci metteremo in cammino alla ricerca della via di uscita, perché prima o poi la strada giusta e un senso a quello che facciamo lo possiamo trovare, perché tutto ha un motivo se accade.

Gli autori

Adriana Ricci è nata a Napoli dove vive e lavora. Laureata in Lettere indirizzo classico e in Sociologia a indirizzo psicologico, è docente di materie letterarie negli Istituti superiori. Ha esposto le sue opere di pittrice in mostre personali e in molte collettive in Italia con quotazione pubblicata nei testi del settore.

Giovanna Ricci è nata a Napoli dove vive e lavora. Laureata in Storia e Filosofia a e in Sociologia a indirizzo psicologico, è docente di materie letterarie negli Istituti superiori.

Adriana e Giovanna Ricci hanno insegnato come volontarie Storia e Sociologia del cinema presso l’Istituto Maria Ausiliatrice in Napoli e tenuto laboratori teatrali scolastici. Hanno pubblicato La Scuola in Palcoscenico, in collaborazione con la Prof.ssa Marina D’Agnese, (Simone Libri, 2006) e realizzato, con il Teatro Augusteo, per diversi anni, una rassegna teatrale scolastica denominata proprio “La Scuola in Palcoscenico”. Attualmente collaborano anche nella realizzazione di rassegne del teatro amatoriale organizzate dalla Signora Albachiara Ammendola Caccavale, titolare del Teatro Augusteo, per la scelta delle compagnie meritevoli e come membri della giuria per l’assegnazione dei premi.

L’Opera sarà presentata mercoledì 4 gennaio 2017 alle ore 18:00 a Napoli, presso la Libreria “Io ci sto” in Via Cimarosa 20, relatori: Dott.ssa Annella Prisco – scrittrice; Signora Albachiara Ammendola Caccavale – titolare Teatro Augusteo; Prof.ssa Valentina Bia – preside del liceo classico Vittorio Emanuele di Napoli; Prof.ssa Bianca Teresa Iaccarino – docente di lettere liceo classico G.Battista Vico; Prof.ssa Anna Leopaldi – scrittrice.

Titolo opera: La Valle del non ritorno

Autori: Adriana e Giovanna Ricci

Prezzo: Euro 12,90

Editore: Gruppo Albatros il Filo

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

"La valle del non ritorno", presentazione il 4 gennaio alla libreria "Io ci sto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.