“Laureato in onestà”, la storia di un uomo in prima linea contro la mafia, la corruzione e la magistratura deviata

Scritto a quattro mani dalla giornalista Graziarosa Villani e dal luogotenente Francesco Leonardis. La storia vera di un uomo in prima linea contro mafia, corruzione e…Magistratura deviata



Dopo tanta corruzione, dopo moltissimi episodi di falsa legalità, ecco con il libro “Laureato in onestà” (Prefazione Donato Mauro) la storia vera di un carabiniere che non ha mai tradito il suo giuramento di fedeltà alla Repubblica e al Tricolore.

Nella sua missione di vita, Francesco Leonardis, non ha guardato in faccia nessuno. Ha contrastato politici corrotti, ha smascherato truffe allo Stato e alla Comunità Europea, ha, soprattutto, combattuto la mafia avviando, con i suoi colleghi, la storica operazione Mare Nostrum che ha smantellato l’organizzazione mafiosa nel territorio dei Nebrodi.

Non avrebbe mai pensato che avrebbe dovuto difendersi anche da una Magistratura corrotta. Ma lo ha fatto a testa alta, ribadendo, ancora una volta i valori dell’onestà e della legalità.

Questo libro, scritto a quattro mani dalla giornalista Graziarosa Villani e da Francesco Leonardis, esce a Capodanno 2017 quale auspicio per un nuovo anno nel quale la legalità abbia la meglio su una corruzione sempre più dilagante e su pezzi di Stato deviati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

"Laureato in onestà", la storia di un uomo in prima linea contro la mafia, la corruzione e la magistratura deviata

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.