II° Municipio, Del Bello-Fabiano: “Al via la nuova gestione del parco Nemorense”



Ieri mattina il Dipartimento Tutela Ambientale, alla presenza del Municipio e di alcuni cittadini,  ha consegnato l’immobile chiosco-bar sito all’interno del Parco Nemorense all’Associazione Temporanea di Imprese vincitrice del bando pubblico la cui graduatoria è stata approvata più di un anno fa.

L’Associazione, costituita dalla fusione di tre entità con grandi e innovativi progetti, oltre alla gestione del chiosco bar si occuperà, a partire dal 2 gennaio 2017, anche della pulizia totale delle superfici e delle caditoie, della manutenzione delle superfici a prato, della potatura dei cespugli, dell’apertura e della chiusura dei cancelli del parco.

“Esprimo grande soddisfazione per l’avvenuta consegna del chiosco  – comunica la Presidente del II Municipio Francesca Del Bello –  e il più vivo augurio affinché i ragazzi che prenderanno in gestione il parco  possano lavorare al meglio e non deludere le elevate aspettative, restituendo finalmente ai cittadini questa splendida area verde del nostro Municipio ora ridotta in stato di abbandono e di degrado. Ci siamo spesi con grande impegno, già durante la precedente Consiliatura, affinché le difficoltà che via via si presentavano nel regolare svolgimento dell’iter venissero superate” – ricorda la Presidente.

Capofila del progetto è la Cooperativa Sociale Barikamà,  classificata al primo posto tra le 14 proposte pervenute,  gestita da ragazzi Africani produttori di ottimo yogurt, il cui obiettivo è l’inserimento dei migranti e delle persone con sindrome di Asperger. La gestione del chiosco bar sarà affidata a Grandma, progetto di quattro amici che hanno dato vita a un piccolo bistrot al Quadraro Vecchio con cucina di qualità, vini biologici, birre artigianali e autoproduzione del pane. E infine, parteciperà per la fornitura dei prodotti l’Azienda Agricola Eredi Ferrazza sita sul lago di Martignano.

“Oggi è un giorno di festa per il Municipio – dichiara l’Assessore Municipale all’Ambiente Rosario Fabiano – e una grande vittoria della legalità e della buona gestione dei beni comuni. I giovani gestori avranno bisogno di tempo per ridare splendore al Parco  ma noi saremo al loro fianco in particolare per quanto riguarda  la  sicurezza e la fruibilità degli arredi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

II° Municipio, Del Bello-Fabiano: "Al via la nuova gestione del parco Nemorense"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.