Mar, 02 Settembre, 2025

Previsioni meteo 2 dicembre 2016

anticiclone delle azzorresole pericolo

Condividi

Roma

Al mattino tempo stabile sulla capitale con cieli sereni e generale assenza di nuvolosità; cieli parzialmente nuvolosi nelle ore pomeridiane e in serata. Addensamenti più compatti nelle ore notturne, ma senza fenomeni associati. Temperature comprese tra i +1°C e i +15°C

Lazio

Al mattino tempo stabile con cieli poco nuvolosi sui settori costieri, assenza di nuvolosità sui settori interni; formazione di locali foschie su valli e pianure. Al pomeriggio nuvolosità in transito alternata a schiarite su tutti i settori ma con tempo stabile. Addensamenti più compatti nelle ore notturne, ma senza fenomeni associati.

Al nord tempo stabile con cieli sereni sulla catena alpina, foschie o banchi di nebbia al mattino e durante la notte sulla pianura Padana specie lungo il corso del Po, nubi basse sulla Liguria centro-orientale ma senza fenomeni associati. Addensamenti nuvolosi ai bassi strati tra Toscana e Umbria con locali pioviggini associate, più stabile e soleggiato altrove con clima freddo al mattino. Innocua nuvolosità sulla Campania e Calabria al mattino e in nottata, altrove prevalenza di tempo stabile e soleggiato.

Temperature in lieve ripresa sia nei valori massimi che minimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it

 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Previsione meteo 10 marzo 2025: maltempo su tutta la regione Lazio

Una perturbazione atlantica sta attraversando l’Italia centrale, portando condizioni di maltempo sul Lazio. Questa situazione è caratterizzata da un’area di bassa pressione che determina nuvolosità estesa e precipitazioni diffuse su gran parte della regione. 

Iscriviti alla newsletter