ANGUILLARA – IL GRUPPO COMUNALE D’OPPOSIZIONE CHIEDE SPIEGAZIONI AL SINDACO

Comunicato stampa

Il giorno 26/01/2010 Nicola Antonio Di Gioia, capogruppo del gruppo comunale d’opposizione “DI GIOIA per Anguillara” ha presentato al Sindaco di Anguillara, al Presidente del Consiglio Comunale e al Segretario Comunale, una richiesta di spiegazioni per il mancato inserimento nell’ordine del Giorno del prossimo Consiglio Comunale del 28/01/10  del punto “Mozioni e Interrogazioni”.
Il gruppo d’opposizione vuole denunciare così una prassi che sembra ormai esser divenuta costante: il mancato inserimento di questo punto all’o.d.g. da più di due mesi, non solo penalizza fortemente il ruolo del Consiglio Comunale come organo di discussione delle problematiche della cittadinanza, ma crea una forte mancanza di democrazia non dando voce alle proposte e alle richieste di chiarimenti espressi dalla minoranza.
Siamo stati più volte chiamati ad assistere a Consigli Comunali nel quale il nostro ruolo si riduceva a rettificare o non decisioni già prese in altre sedi, svuotando di fatto così il ruolo centrale che il Consiglio Comunale dovrebbe svolgere .
Ricordando che il Consiglio Comunale “costa”, ogni volta che si  riunisce, all’incirca un migliaio di euro ai cittadini, vorremmo che il Presidente del Consiglio, insieme al Sindaco e al Segretario Comunale, si impegnasse a garantirne il ruolo di luogo democratico in cui discutere, dibattere e   confrontare le diverse posizioni su tematiche che coinvolgono tutto il paese.
A tal proposito si esorta nuovamente il Presidente del Consiglio ad aprire una discussione reale con la  cittadinanza, ricordandogli la promessa pubblica, a convocare una seduta del Consiglio sul tema del ciclo dei rifiuti vista l’intenzione da parte di questa Amministrazione, di cambiare rotta rispetto alla raccolta differenziata porta a porta.

Consiglieri di Opposizione di Anguillara Sabazia della lista “Di Gioia per Anguillara”.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/1263/” title=”1263″]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti