Legittima difesa, Idv: “Superate 300mila firme per proposta legge”



“Dal Veneto alla Calabria, dalla Val D’Aosta alla Sicilia: la proposta di legge popolare dell’Italia dei Valori per rinforzare la legittima difesa e garantire l’inviolabilità del domicilio ha superato in queste ore le trecentomila sottoscrizioni certificate in tutt’Italia, e il trend non accenna a calare”.
Lo ha annunciato il segretario nazionale dell’Italia dei Valori, Ignazio Messina.
“Sindaci, assessori e consiglieri comunali, associazioni e comitati, singoli cittadini: a migliaia in tutta Italia ci stanno aiutando in questa raccolta che ha raggiunto numeri altissimi. Noi di Idv – ha aggiunto Messina – riteniamo che il concetto giuridico di legittima difesa debba essere aggiornato e reso più aderente alla realtà che si vive tutti i giorni. La valanga di firme che continua ad arrivare è la più fragorosa testimonianza di quanto sia prioritario il tema della sicurezza dei cittadini. Noi chiediamo che i cittadini possano difendersi più liberamente se aggrediti in casa propria, senza rischiare di incorrere in accuse di eccesso di difesa. Per aderire si puo’ consultare il sito www.italiadeivalori.it”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Legittima difesa, Idv: "Superate 300mila firme per proposta legge"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.