“Con grande soddisfazione comunico che, in attuazione della Delibera del Consiglio Comunale, prende ufficialmente il via il servizio “Nonni Vigile” nel nostro Comune.
Nei giorni scorsi si è conclusa la procedura di selezione
Nei giorni scorsi si è conclusa la procedura di selezione, aperta a tutti i cittadini di Alatri, per svolgere attività di volontariato a supporto della sicurezza scolastica. il Comandante della Polizia Locale, dott. Nicola Bucciarelli, ha accertato l’idoneità dei volontari che hanno presentato la propria candidatura e ha fornito loro le necessarie indicazioni di servizio.
Il coordinamento dei “nonni vigile” è stato affidato al Vice Commissario Aggiunto Dott. Enrico Cataldi, che ha curato anche la loro formazione operativa e normativa.
I nostri “nonni”, dopo aver superato le visite mediche previste, prendono servizio nei plessi scolastici di Collelavena e della Fiura.
In queste ultime settimane di scuola, l’attività sarà sperimentale, così da poter raccogliere elementi utili per una migliore organizzazione a partire dal prossimo anno scolastico.
Io e il Presidente del Consiglio Comunale, Sandro Vinci, da sempre convinti sostenitori di questo progetto, esprimiamo un sincero ringraziamento ai volontari per la loro disponibilità e il loro spirito civico.
Grazie a questo impegno, potremo garantire una maggiore percezione di sicurezza davanti alle scuole dell’infanzia e primarie della nostra città.
Un piccolo grande gesto, che unisce generazioni e accresce il senso di comunità”. Il sindaco di Alatri dott. Maurizio Cianfrocca