OePac a Cerveteri, aperte le iscrizioni per l’assistenza educativa scolastica

Il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti: “C’è tempo per presentare domanda fino a giovedì 31 luglio”

Scuola, giovedì Cisl Roma e Rieti a congresso, Sorge: “Lanceremo un programma quadriennale”

Il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti rende noto che sono aperte le iscrizioni per l’assistenza educativa scolastica in favore degli alunni con disabilità residenti nel Comune di Cerveteri.

La domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione all’avviso dovrà essere compilata esclusivamente sul modello predisposto dal Comune e disponibile sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.cerveteri.rm.it nella sezione modulistica, oppure ritirabile presso l’Ufficio Servizi Sociali sito al Parco della Legnara.

Termine ultimo per la presentazione delle domande, giovedì 31 luglio 2025. Si possono presentare tramite PEC a comunecerveteri@pec.it oppure a mano al Protocollo Generale dell’Ente, sito al Parco della Legnara.

Ai fini della corretta presentazione della domanda, i nuovi richiedenti dovranno obbligatoriamente allegare al modulo di domanda il verbale di riconoscimenti ai sensi della Legge 104/92 e il certificato per l’inclusione scolastica, rilasciato dalla Asl territoriale competente con richiesta del servizio specialistico OePac.

Gli alunni già fruitori del servizio

Gli alunni già fruitori del servizio invece, dovranno allegare il verbale di riconoscimento ai sensi della Legge 104/92 soltanto in caso di scadenza del verbale da parte dell’Inps e il certificato di inclusione scolastica soltanto in caso di cambio del ciclo scolastico.

“Quello dell’OePac è un servizio di fondamentale importanza all’interno delle nostre scuole – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti – perché garantisce assistenza e inclusività a ragazzi e ragazze con disabilità nel loro percorso scolastico. Le domande sono aperte e la modulistica è già presente sul sito internet del Comune di Cerveteri. Invito pertanto tutte le famiglie interessate a presentare domanda: il personale dell’Ufficio Servizi Sociali, che ringrazio per il lavoro che sempre svolgono, è a completa disposizione per ogni ulteriore informazione e richiesta di chiarimento”.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi all’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Cerveteri nella figura della Responsabile del Servizio, Dottoressa Giorgia Medori, reperibile anche al numero 333/4914454.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti