[current_date format='D, d F, Y']

Fosse Ardeatine, Luparelli-Cicculli (Sce Campidoglio): “In Campidoglio, per la memoria, la pace e il rispetto della Storia del nostro paese”

Fosse Ardeatine

Condividi

“Partecipare questo pomeriggio all’appuntamento in memoria dell’81mo anniversario della strage nazifascista delle Fosse Ardeatine significa rinnovare l’impegno per la diffusione di una cultura di pace, diritti e democrazia.

Accanto all’Anfim

Accanto all’Anfim-Associazione nazionale famiglie italiani martiri, il coro delle voci bianche della scuola del Teatro dell’Opera, il discorso del sindaco Roberto Gualtieri e dell’assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio, per i 335 martiri con le famiglie e soprattutto le donne che conservano e curano la memoria di Roma.

Essere insieme nel centro pulsante della città vicino ai luoghi in cui vennero rastrellati per poi essere trucidati in gran segreto e in tutta fretta, prendendo a pretesto l’azione partigiana di via Rasella.

Domani in corteo da piazza Sant’Eurosia con le scuole del municipio VIII e tutta la comunità antifascista cittadina. Per gridare ancora insieme ‘ci avete seppellito ma eravamo semi'”.

Così in una nota, Alessandro Luparelli e Michela Cicculli consiglieri capitolini di Sinistra civica ecologista.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter