L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Gennaro D’Acunzi, sostiene la campagna di sensibilizzazione sulla donazione degli organi.
Sabato 22 marzo, alle ore 17:00, la Biblioteca Comunale Aldo Moro ospiterà l’evento “Dono per la Vita”, un’importante occasione per accendere i riflettori su un tema di grande attualità.
AIDO
L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è organizzata dall’AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) – sezione provinciale di Salerno, da sempre in prima linea nella sensibilizzazione e nella prevenzione delle patologie che possono rendere necessario un trapianto.
L’evento prende spunto dalla toccante esperienza di Regina Stanzione, raccontata nel suo libro autobiografico “Nu cor, na vita”, una raccolta di poesie e riflessioni sulla sua storia di trapianto.
A offrire spunti di riflessione sul tema interverranno
Dott. Ciro Maiella, cardiochirurgo dell’AORN Monaldi Ospedali dei Colli di Napoli
Dott. Guglielmo Venditti, presidente regionale AIDO Campania
Dott. Vincenzo De Sio, presidente AIDO Salerno
Dott. Massimiliano Verde, presidente dell’Accademia Napoletana, curatore della prefazione del libro
L’intera cittadinanza è invitata a partecipare per approfondire insieme il valore della donazione, ascoltando testimonianze e contributi di chi ha vissuto in prima persona questa esperienza