Nocera Superiore: alla Biblioteca Aldo Moro l’evento “Dono per la vita” promosso dall’ AIDO

biblioteca

L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Gennaro D’Acunzi, sostiene la campagna di sensibilizzazione sulla donazione degli organi.

Sabato 22 marzo, alle ore 17:00, la Biblioteca Comunale Aldo Moro ospiterà l’evento “Dono per la Vita”, un’importante occasione per accendere i riflettori su un tema di grande attualità.

AIDO

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è organizzata dall’AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) – sezione provinciale di Salerno, da sempre in prima linea nella sensibilizzazione e nella prevenzione delle patologie che possono rendere necessario un trapianto.

L’evento prende spunto dalla toccante esperienza di Regina Stanzione, raccontata nel suo libro autobiografico “Nu cor, na vita”, una raccolta di poesie e riflessioni sulla sua storia di trapianto.

A offrire spunti di riflessione sul tema interverranno

 

Dott. Ciro Maiella, cardiochirurgo dell’AORN Monaldi Ospedali dei Colli di Napoli

Dott. Guglielmo Venditti, presidente regionale AIDO Campania

Dott. Vincenzo De Sio, presidente AIDO Salerno

Dott. Massimiliano Verde, presidente dell’Accademia Napoletana, curatore della prefazione del libro

L’intera cittadinanza è invitata a partecipare per approfondire insieme il valore della donazione, ascoltando testimonianze e contributi di chi ha vissuto in prima persona questa esperienza

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti