[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, scambio istituzionale tra l’Amministrazione e una delegazione della provincia di Chungcheongnam-do

Fiumicino, scambio istituzionale tra l’Amministrazione e una delegazione della provincia di Chungcheongnam-do

Condividi

Si è svolto presso l’Aula Consiliare del Comune di Fiumicino, un incontro tra l’Amministrazione comunale e una delegazione di funzionari pubblici della provincia di Chungcheongnam-do, in Corea del Sud. Un’occasione di confronto e scambio di buone pratiche sulla gestione del bilancio comunale e dei tributi locali.

Presenti al convegno

Presenti al convegno, l’Assessore al Bilancio Vincenzo D’Intino, l’Assessore al Turismo Federica Poggio e la Funzionaria Direttiva della Polizia Locale. I funzionari sudcoreani hanno posto numerose domande su diversi aspetti della gestione amministrativa, tra cui la pianificazione del bilancio, la definizione delle priorità economiche, la gestione dei tributi locali e la manutenzione della rete stradale.

“È stato un incontro molto interessante e proficuo. Abbiamo avuto l’opportunità di illustrare il nostro modello di gestione finanziaria, evidenziando le strategie adottate per garantire un bilancio comunale equilibrato e sostenibile. È sempre stimolante confrontarsi con realtà amministrative diverse, perché permette di arricchirsi di nuove prospettive e, al tempo stesso, valorizzare le nostre competenze e metodologie.”

L’incontro si è concluso con un simbolico scambio di doni tra le due delegazioni, sottolineando il clima di amicizia e collaborazione che ha caratterizzato la visita. Il Comune di Fiumicino conferma così la sua apertura al dialogo internazionale e allo scambio di esperienze per il miglioramento continuo della gestione pubblica.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter