Fratoianni: ” L’insensata vendetta del governo Netanyahu non ha riportato a casa gli ostaggi e ha provocato un’ecatombe”

L’orrore della strage di donne, uomini, bambini ed anziani trucidati solo perché israeliani e compiuta un anno fa da Hamas non può essere dimenticata.

Vendetta insensata

L’insensata vendetta del governo Netanyahu non ha riportato a casa gli ostaggi e ha provocato un’ecatombe che lascia senza fiato. Oltre 40mila civili ammazzati e più di 100mila feriti, colpevoli solo di essere palestinesi. Un genocidio.
Oggi l’intero Medio Oriente è sull’orlo del baratro, incendiato dal fanatismo islamista e dal fanatismo dell’estrema destra israeliana che vuole perpetuare in ogni modo il suo potere.
Bisogna fare di tutto per fermare questo orrore, e bisogna farlo subito.
La comunità internazionale, l’Europa, e il governo italiano per un anno hanno assistito inerti o complici alla tragedia che si è consumata di fronte agli occhi del mondo intero.
È ora fondamentale un sussulto di dignità ed una forte iniziativa diplomatica per imporre al più presto il cessate il fuoco, liberare gli ostaggi e costruire una possibilità di pace in Palestina e Israele.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti