Mer, 17 Settembre, 2025

Roma, ufficio diritti LGBT+, oggi in Campidoglio per il progetto Outsport

diritti
Fonte Foto: GAY PRIDE ROMA 2017 MANIFESTAZIONE PER I DIRITTI LGBT ARCOBALENO RAINBOW BANDIERA COLOSSEO

Condividi

Si è svolto oggi in Campidoglio, in occasione della European Week of Sport, il convegno “Il metodo outsport per la diversity & inclusion”, organizzato da AiCS (Associazione Italiana Cultura Sport) attraverso il proprio Dipartimento Lgbti e patrocinato da Roma Capitale. L’evento, a cui ha preso parte anche l’Assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro, Claudia Pratelli, ha voluto sottolineare l’importanza dello sport come pratica educativa e strumento di integrazione e di lotta alle discriminazioni.

Come Ufficio Diritti LGBT+

“Come Ufficio Diritti LGBT+ abbiamo dato il nostro pieno sostegno all’organizzazione dell’evento, che ha come partner la Asd Lupi Roma Outsport e Gaynet, con la profonda convinzione che la collaborazione con realtà associative e società civile sia l’unica strada da percorrere per rendere Roma una città per tuttə. La giornata ha previsto una dimostrazione pratica del metodo Outsport in Piazza Campidoglio, a cui ha partecipato il Sindaco Roberto Gualtieri a conferma del suo personale impegno e di tutta Roma Capitale contro ogni tipo di discriminazione”. Così Marilena Grassadonia, coordinatrice dell’Ufficio Diritti LGBT+ di Roma Capitale.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, Grassadonia: “Con a Scuola di parità continua l’impegno nel contrasto a discriminazioni e violenze omolesbobitransfobiche”

Dopo il bando sull’Educazione all’Affettività, promosso dal Dipartimento Scuola, torna anche l’avviso pubblico “A Scuola di Parità”, promosso dal Dipartimento Pari Opportunità, per lo sviluppo di progetti che abbiano come obiettivo il contrasto a ogni forma di discriminazione e violenze di genere comprese quelle legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

Iscriviti alla newsletter