[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, il 20 settembre a Parco Tommaso Forti, evento di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale

sicurezza

Condividi

Venerdì 20 settembre, dalle ore 18:30 alle 22:15, presso il Parco Tommaso Forti in Via Gennaro Maffettone 121, si terrà l’evento “Strade Sicure Domani”, patrocinato dal Comune di Fiumicino. L’iniziativa, organizzata dal gruppo scout AGESCI Fiumicino Centro, è dedicata alla sensibilizzazione della comunità sul tema della sicurezza stradale, con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza sui rischi e le buone pratiche da seguire per rendere le strade più sicure.

L’evento vedrà la partecipazione di circa 200 ragazzi

L’evento vedrà la partecipazione di circa 200 ragazzi, provenienti da scuole e parrocchie del territorio comunale, che avranno l’opportunità di confrontarsi e apprendere grazie all’intervento di esperti del settore. Saranno presenti rappresentanti della Polizia di Stato, della Croce Rossa Italiana, dei Vigili del Fuoco, dell’Associazione Vittime della Strada, oltre a uno psicologo specializzato.

Il programma prevede interventi, dibattiti e laboratori pratici organizzati dai protagonisti dell’incontro, che guideranno i partecipanti attraverso tematiche come la prevenzione degli incidenti, il comportamento corretto alla guida e l’importanza del primo soccorso in caso di emergenza.

L’incontro è aperto al pubblico con accesso libero e gratuito.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Purcaro (Dekra): “Sicurezza stradale è rispetto regole”

La mobilità sicura oggi significa soprattutto consapevolezza”, afferma Toni Purcaro, presidente di Dekra Italia, a margine del Forum Automotive di Milano. “L’Oms ci dice che ogni anno muoiono circa 1,2 milioni di persone per incidenti stradali, come se sparisse una città come Milano

Iscriviti alla newsletter