Nella giornata di ieri, seguendo le indicazioni del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in Prefettura, si è svolto un altro servizio ad alto impatto e antidegrado in zona Casilino, realizzato da personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale “Roma Capitale”, con la collaborazione di personale AMA, ARETI e Acea.
Nello specifico
Nello specifico, l’attività, che ha l’obiettivo di intensificare il controllo del territorio e di riqualificare alcune aree, anche con la collaborazione di altri enti, di contrastare le attività legate allo spaccio di sostanze stupefacenti e fronteggiare situazioni di degrado urbano che possano inficiare il senso di sicurezza della cittadinanza, hanno interessato il quartiere di Tor Bella Monaca e via dell’Archeologia.
Nel corso delle attività sono state identificate 144 persone, controllati 81 veicoli e contestate 2 violazioni del Codice della Strada; inoltre, sono stati sanzionati 3 esercizi commerciali per un importo complessivo di 814 euro.
Una persona è stata arrestata poiché gravemente indiziata del reato di evasione.
Infine, durante l’attività di ripristino del decoro urbano sono state sanzionate 5 persone poiché sorprese nell’attività di trattamento non autorizzato di rifiuti.