GdF Vicenza, intensificati i controlli del territorio

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Vicenza prosegue la campagna di controlli sul territorio provinciale al fine di prevenire e reprimere gli episodi di microcriminalità, fenomeni di illegalità economico-finanziaria e lo spaccio di stupefacenti.

In tale ambito, nello scorso fine settimana, i militari della Compagnia di Arzignano hanno condotto diversi interventi, che hanno interessato i territori di Castelgomberto (VI), Valdagno (VI) e Arzignano (VI) ove erano stati organizzati eventi e manifestazioni musicali rivolte soprattutto ai più giovani.

Operazioni specifiche

In dettaglio, le specifiche operazioni a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno consentito ai finanzieri di Arzignano di sequestrare, nelle predette località, decine e decine di dosi sostanze stupefacenti sia del tipo hashish che marijuana, per complessivi 50 grammi circa. In particolare, quattro giovani, tutti maggiorenni, sono stati segnalati al Prefetto della provincia di Vicenza per l’adozione dei pertinenti provvedimenti amministrativi connessi alla detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Le attività di controllo e ispezione ai sensi dell’art. 103 del Testo unico stupefacenti sono state poste in essere anche con l’ausilio delle unità cinofile in forza al Gruppo di Vicenza delle Fiamme Gialle.

Stand

È stato inoltre effettuato un servizio di osservazione che permetteva di accertare come l’addetto ad uno stand gestito da un ente organizzatore dell’evento di Arzignano avesse somministrato alcol ad un minorenne. Il giovane riferiva di aver pagato la bevanda e che gli era stata servita al bancone senza che gli fosse preventivamente richiesto, come d’obbligo, un documento di identità. Per questa violazione nei confronti dei uno dei responsabili, appositamente delegato dal Presidente dell’ente, è stata spiccata una sanzione amministrativa di 330 euro.

Scopo dell’attività operativa rientra nell’ordinaria azione sviluppata dal Corpo, a tutela della cittadinanza e della legalità nella provincia, indirizzata al contrasto delle forme di illegalità che destano maggiore preoccupazione ed allarme sociale.

L’intensificazione dei controlli proseguirà in tutta la provincia nelle prossime settimane.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti