Fiumicino, il Sindaco Baccini esprime solidarietà per l’aggressione subita dal Consigliere Mauro Stasio

Fiumicino

“Esprimo la mia più sincera solidarietà al Consigliere Mauro Stasio per la vile aggressione subita ieri mattina. – dichiara il Primo Cittadino, Mario Baccini, facendo riferimento all’aggressione, probabilmente a sfondo politico, subita dal Consigliere Comunale all’interno di un esercizio commerciale. –  Atti di violenza come questo sono inaccettabili e contraddicono i valori fondamentali di rispetto e democrazia che devono guidare la nostra comunità. Il mio pensiero va a Mauro ed alla sua famiglia in questo momento difficile. – prosegue  – L’aggressione sembra essere motivata da una diversa appartenenza partitica, il che rende l’episodio ancora più preoccupante.

La politica deve essere un terreno di confronto civile e costruttivo

La politica deve essere un terreno di confronto civile e costruttivo, non di violenza. Condanno fermamente ogni forma di intolleranza ed odio ed invito tutte le forze politiche ed i cittadini a mantenere il dibattito su un piano di rispetto e civiltà.
Tali azioni sono spesso il risultato di un clima politico locale teso, dove argomenti importanti vengono strumentalizzati creando conflitti tra i cittadini piuttosto che promuovere l’unità e la collaborazione tra i partiti. Confido che le autorità competenti faranno piena luce sull’incidente e che i responsabili saranno assicurati alla giustizia. Non permetteremo che la violenza prenda piede nella nostra comunità.” ha concluso il Sindaco.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti