Elezioni Europee 2024: FdI si conferma primo partito seguito dal Pd. Scende il M5s

europee



Quelle appena concluse, si confermano elezioni flop dal punto di vista dell’affluenza. Secondo il Viminale, l’affluenza alle urne per le Europee non ha superato il 50% fermandosi al 49,69%. Scrutinate oltre il 96% delle sezioni che premiano Fdi con il 28,8% dei voti. Seguono Pd 24%; M5s 9,9%; Forza Italia-Nm 9,6%; Lega 9%; Avs 6,6%. Sotto la soglia del 4% Stati Uniti d’Europa al 3,7% e Azione 3,3%.

A sorprendere sono i dati degli studenti fuori sede che, in completa controtendenza, hanno invertito completamente i risultati nazionali. Il partito più votato infatti è stato Avs con il 40,5%, seguono Pd con 26,6%, Azione 9,7% e M5s al 7,7%. Crollo Fdi al 3,5%, FI 2,4% e Lega 0,5%.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Elezioni Europee 2024: FdI si conferma primo partito seguito dal Pd. Scende il M5s

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 28527 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.