Latina, l’impianto di fitodepurazione di Via Massaro torna in funzione

latina



Sopralluogo da parte dell’assessore all’Ambiente Franco Addonizio presso l’impianto di fidepurazione di via Massaro. Insieme a lui Elisabetta Alfarano, dell’ufficio Ambiente del Comune di Latina, oltre che tecnici e funzionari della Provincia di Latina.

L’assessore

“Il sopralluogo di oggi – dichiara l’assessore Franco Addonizio – aveva l’obiettivo di verificare il funzionamento dell’impianto di depurazione, recentemente oggetto di ripristino e manutenzione ordinaria. Nell’area, che risulta perfettamente funzionante grazie agli interventi effettuati, sono state piantate nuove essenze, che tra qualche settimana fioriranno, e delle piante autoctone della zona. Il nostro obiettivo, adesso, è di rendere fruibile l’area anche agli studenti e abbiamo in mente di coinvolgere le scuole che hanno aderito al progetto Eco-schools. Vogliamo che diventi un luogo di incontro e che siano effettuati uscite istruttive per gli studenti che così possano conoscere il sistema. Oltre al ripristino dell’impianto di fitodepurazione verificato questa mattina – conclude Addonizio – provvederemo anche all’ampliamento, grazie ai fondi messi a disposizione dalla Provincia di Latina”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina, l'impianto di fitodepurazione di Via Massaro torna in funzione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.