Padova: sale contro le gelate, attivo il servizio di ritiro gratuito per i cittadini

padova



Anche quest’anno il Comune di Padova si attiva per sostenere i cittadini nel contrastare i disagi derivanti dal gelo invernale. Oltre alle attività di spargimento che si effettuano su rotatorie, cavalcavia, sottopassi, piazze, strade di grande percorrenza e strade di quartiere, anche i privati potranno ritirare gratuitamente del sale da utilizzare all’occorrenza. Il sale può essere ritirato, per tutto il periodo invernale, in via Tassinari, 3/5, presso la sede della Protezione Civile, da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00. Il sale viene distribuito sfuso, è quindi necessario essere muniti di un proprio contenitore.

Andrea Micalizzi, vicesindaco con delega alla Protezione Civile sottolinea

“L’impegno per garantire la sicurezza degli spazi pubblici cittadini dalle conseguenze delle gelate è massimo, grazie al piano ghiaccio e neve che abbiamo predisposto e che è in piena attività. Vogliamo essere ancora più a fianco dei cittadini confermando anche questo servizio di ritiro privato, in modo da essere ancora più efficaci nella prevenzione dei possibili disagi. Raccomando in ogni caso di prestare sempre attenzione alle previsioni meteorologiche e, quando le temperature scendono sotto lo zero, di esercitare la massima prudenza possibile sia in macchina, che in bici, che a piedi”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Padova: sale contro le gelate, attivo il servizio di ritiro gratuito per i cittadini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.