Latina: Pnrr, firmato il contratto per l’avvio dei lavori al centro sportivo outdoor

latina



Firmato il contratto per l’avvio dei lavori relativi al centro sportivo outdoor del quartiere Nuova Latina. “Con la sottoscrizione del contratto – commenta il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Carnevale – il Comune di Latina compie un ulteriore passo in avanti in merito ai progetti finanziati dal Pnrr. La firma di oggi si aggiunge a quella relativa alla riqualificazione dell’ex tipografia di viale XVIII Dicembre e della scuola materna di via Milazzo, per cui siamo in attesa della consegna delle aree per l’avvio dei lavori. Manca solamente di concludere l’iter relativo al parco Falcone e Borsellino che avverrà nei prossimi giorni e di cui daremo a stretto giro notizia. L’amministrazione – conclude Carnevale – riuscirà a garantire il rispetto dei tempi di attuazione per portare a termine le progettazioni che i cittadini attendono che serviranno a dare un nuovo volto alla città”.

Assessore Sport

L’assessore allo Sport Andrea Chiarato interviene in merito ai lavori relativi al centro sportivo outdoor. “Con la grave crisi dell’impiantistica sportiva che si è venuta a creare a Latina in seguito alla chiusura del Palazzetto dello sport per inagibilità – dichiara – il progetto assume un’importanza ancora più rilevante. Verrà, infatti, realizzato un campo di calcio a 5, un campo di basket e pallavolo, un campo da tennis, due campi di padel, una pista di atletica, un campo da bocce e un percorso vita. Il centro sportivo servirà per dotare la popolazione dei quartieri Nuova Latina e Nascosa di un centro di aggregazione e per le attività sportive, ma sarà allo stesso tempo a servizio della cittadinanza che, oggi più che mai, necessita di luoghi da adibire alle varie discipline”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina: Pnrr, firmato il contratto per l’avvio dei lavori al centro sportivo outdoor

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.