GdF Taranto, scoperte tre imprese completamente sconosciute al fisco

la spezia



Ammonta a oltre 11 milioni di euro di ricavi non dichiarati ed a 3,5 milioni di euro di I.V.A. evasa il bilancio di alcuni recenti interventi condotti dai Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria e del Gruppo di Taranto a contrasto del fenomeno dell’evasione fiscale.

Analisi specifiche

 

In particolare, all’esito di specifiche analisi di rischio anche attraverso la consultazione delle banche dati in uso al Corpo, le Fiamme Gialle hanno scoperto 3 aziende, con sedi a Taranto, Pulsano e San Marzano di San Giuseppe, operanti nei settori rispettivamente della vendita di ricambi per autoveicoli, della ristorazione e del commercio al dettaglio di carburanti per autotrazione, completamente sconosciute al Fisco.

A seguito degli approfondimenti effettuati dalla Guardia di Finanza sulla documentazione acquisita e dai successivi controlli è emerso pertanto che i 3 imprenditori hanno omesso di presentare le prescritte dichiarazioni, occultando al Fisco ingenti introiti.

Grave ostacolo

 

L’evasione fiscale costituisce un grave ostacolo allo sviluppo economico perché distorce la concorrenza e l’allocazione delle risorse, mina il rapporto di fiducia tra cittadini e Stato e penalizza l’equità, sottraendo spazi di intervento a favore delle fasce sociali più deboli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

GdF Taranto, scoperte tre imprese completamente sconosciute al fisco

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.