A Gaza “impossibile trasferire i feriti”: sono bloccati negli ospedali. 8000 i palestinesi uccisi dal 7 ottobre

gaza



“Centinaia” di pazienti sono bloccati in ospedali che si trovano nel settore nord della Striscia di Gaza e non possono fisicamente essere trasferiti o raggiungere il sud: lo ha denunciato l’Agenzia dell’Onu per i rifugiati in Palestina e Medio Oriente (Unrwa), mentre continuano i bombardamenti di Israele in zone urbane ad alta concentrazione di civili. Tra le strutture sanitarie a rischio c’è l’Al-Quds. Ieri la Mezzaluna rossa palestinese ha denunciato che Israele ha ordinato l’evacuazione dell’ospedale, che trasferire i pazienti è impossibile e che i dottori non intendono interrompere il servizio di assistenza ai feriti.

L’ACCUSA DI ISRAELE: “HAMAS DENTRO GLI OSPEDALI”

Stando a dichiarazioni di ufficiali dell’esercito di Tel Aviv, in ospedali di Gaza sono attivi “centri operativi” di Hamas, l’organizzazione palestinese che ha rivendicato gli assalti del 7 ottobre. In video diffusi stamane dalla Mezzaluna rossa si sentono esplosioni in prossimità di palazzi che si troverebbero nel quartiere dell’ospedale.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

A Gaza “impossibile trasferire i feriti”: sono bloccati negli ospedali. 8000 i palestinesi uccisi dal 7 ottobre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.