Giubileo, Nanni: “Prossimo mese tavola rotonda si affitti brevi e regolamentazione del settore”



“Il 15 Novembre prenderò parte alla tavola rotonda organizzata da ALBAA per discutere di affitti brevi e regolamentazione del settore extralberghiero in vista del prossimo Giubileo”.

Così in una nota Dario Nanni, consigliere comunale e Presidente della Commissione Giubileo 2025.

Una delle maggiori criticità

Una delle maggiori criticità che negli ultimi tempi sta interessando molte città storiche d’Italia, ma in particolare Roma, riguarda il proliferare incontrollato di strutture ricettive soprattutto nel centro storico, che trova terreno fertile oltre che nei grandi eventi internazionali che interesseranno la città, primo fra tutti il Giubileo per il quale si prevede l’arrivo in città di circa 30 milioni di turisti, anche in una legislazione lacunosa e controversa e in assenza di opportuni e puntuali controlli.

La tavola rotonda, alla quale parteciperanno professionisti del settore e rappresentanti delle istituzioni, sarà l’occasione per ascoltare proposte e condividere possibili soluzioni da adottare per arginare o quantomeno controllare questo fenomeno, soluzioni che possano essere utili sia in vista del Giubileo ma che rimarranno in eredità alla città per i tanti altri eventi internazionali che la interesseranno.

Ringrazio ALBAA per il lavoro che sta facendo – conclude Nanni –  e mi auguro che  l’evento organizzato possa contribuire a mantenere alta l’attenzione su questi temi e sulla necessità di intervenire per tutelare sia coloro che svolgono la propria attività nel rispetto delle regole che la stessa  immagine della città.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Giubileo, Nanni: "Prossimo mese tavola rotonda si affitti brevi e regolamentazione del settore"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.