ERP: De Gregorio-Bozzi (Azione): “Villaggio San Francesco, si a diritto di prelazione, no a forzature”

villaggio san francesco



«Le famiglie che da anni attendono di poter riscattare gli alloggi del Villaggio San Francesco nei quali vivono da tempo devono assolutamente essere tutelate. Tuttavia, davvero non comprendiamo la necessità di inserire, all’interno della risoluzione che ha predisposto in questi giorni il X municipio e che sarà poi adottata dall’assemblea capitolina, una norma che permetta di cedere l’immobile in uso ai familiari che “dimostrino l’appartenenza per parentela o affinità, senza limite di gradi”.

Si tratta di una forzatura

È evidente, a nostro avviso, che si tratta di una forzatura che va oltre qualsiasi regolamento sull’edilizia pubblica sia nella nostra città che nell’intero paese. Non accettiamo deroghe alle regole e alla legalità, nonostante le giuste istanze di cittadini abbandonati per anni dalle varie amministrazioni. Diciamo da subito che laddove il Campidoglio dovesse recepire questa risoluzione, non saremo certo disposti ad accoglierla favorevolmente».

Così in una nota Flavia De Gregorio, capogruppo capitolino di Azione, e Andrea Bozzi, capogruppo della Lista Calenda in X municipio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

ERP: De Gregorio-Bozzi (Azione): "Villaggio San Francesco, si a diritto di prelazione, no a forzature"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.