Roma, stretta nei confronti dei ladri di appartamento: fermate 4 persone dalla polizia

Polizia



Prosegue incessante l’impegno da parte degli operatori della Polizia di Stato volto al contrasto dei furti negli appartamenti, soprattutto durante questo periodo estivo. Sono 4 gli arresti eseguiti nelle ultime ore nei confronti di altrettanti cittadini georgiani, che si vanno a sommare alle 29 persone assicurate alla giustizia, negli ultimi mesi estivi, sempre per reati analoghi.

Hanno seguito per giorni un’autovettura sospetta

Hanno seguito per giorni un’autovettura sospetta con due persone a bordo e, proprio mentre le stesse tentavano di forzare la serratura di un appartamento con arnesi da scasso e acido nitrico, le hanno raggiunte e bloccate. L’indagine è stata condotta dagli investigatori del IX° Distretto Esposizione e dai poliziotti del commissariato S. Ippolito e ha portato all’arresto per rapina impropria di 2 georgiani di 32 e 26 anni. La dinamica è stata quella solitamente riscontrata dagli investigatori. L’operazione criminosa viene eseguita solo dopo un primo sopralluogo, durante il quale i sospettati, dopo aver deciso  l’obiettivo, applicano della colla tra i battenti della porta. A quel punto, una volta ritornati sul posto, dopo aver riscontrato che la colla è ancora lí intonsa, simbolo che la casa è vuota e i proprietari sono fuori, decidono di agire.

Scoperti, i 2 hanno tentato di fuggire ingaggiando una colluttazione con gli agenti intervenuti, ma sono stati definitivamente bloccati all’esterno dello stabile, posto in via Guelfo Civinini.

La perquisizione domiciliare

La perquisizione domiciliare presso l’appartamento dei due sospettati ha permesso il ritrovamento, oltre che di altro materiale atto allo scasso, anche di 2 Rolex, probabile provento di attività illecita.

Pochi minuti dopo, in un’altra zona della città, i poliziotti del XIII° Distretto Aurelio e del XIV° Primavalle hanno tratto in arresto altri 2 cittadini georgiani di 26 e 28 anni per furto. Gli agenti, avvisati dalla portiera di una palazzina in via Giuseppe de Camillis, sono riusciti a sorprendere i 2 stranieri mentre erano ancora all’interno dell’appartamento, dopo essere passati dalla porta finestra dell’abitazione.

La posizione dei 4 arrestati è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

Ad ogni modo gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento ovvero quella delle indagini preliminari, fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, stretta nei confronti dei ladri di appartamento: fermate 4 persone dalla polizia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.