Roma, piscine all’aperto: oltre 5000 ingressi gratis per gli anziani



Riparte Piscine all’aperto over 70, il progetto sostenuto dall’assessorato e dipartimento Politiche Sociali insieme all’assessorato e dipartimento Sport e lanciato per la prima volta lo scorso anno.

A disposizione degli over 70 oltre 5000 ingressi gratuiti nelle piscine comunali con lettino e ombrellone sempre gratuiti

Il progetto prende il via il 3 luglio e prosegue fino al 31 agosto; da oggi è disponibile il numero verde gratuito 800957774 – messo a disposizione dall’amministrazione capitolina in collaborazione con Farmacap – attivo dal lunedi al giovedi dalle 9 alle 17 e il venerdi dalle 9 alle 15, per prenotare le giornate in piscina.

Agosto

“Per tutta l’estate, fino al 31 agosto – spiega l’assessore allo Sport, Alessandro Onorato – mettiamo a disposizione 20 ingressi giornalieri gratuiti per ciascuna delle 17 piscine comunali con vasche all’aperto nei diversi quartieri della citta. Oltre alla possibilita di accedere alla balneazione, abbiamo previsto la dotazione sempre gratuita di ombrelloni, lettini e sdraie. Un gesto di attenzione messo in campo grazie all’impegno dei concessionari virtuosi, che ringrazio, nei confronti delle categorie piu fragili”. “Con piscine all’aperto – aggiunge l’assessora alle Politiche sociali e alla salute Barbara Funari – anche quest’anno siamo riusciti ad offrire un’opportunita di svago in città per tanti anziani che rimangono a Roma, spesso da soli. E’ un’occasione per soffrire meno il caldo,
ma anche per promuovere l’invecchiamento attivo e potenziare l’autonomia. Nei 9 sportelli sociali, messi a disposizione dalle farmacie del circuito Farmacap, verranno inoltre attivati servizi di screening, attivita di gruppo, socializzazione e un monitoraggio della popolazione anziana cittadina”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, piscine all'aperto: oltre 5000 ingressi gratis per gli anziani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.