Occupazione Tiburtina, Sce Campidoglio: “Dopo sgombero chiediamo tavolo per rigenerazione urbana immobili in disuso”

Occupazione Tiburtina



Dopo lo sgombero dello stabile in via Tiburtina, sede dell’ex scuola Sibilla Aleramo, avvenuto pacificamente e senza resistenza, ribadiamo che l’unica strada percorribile è quella del confronto, che metta al centro i problemi sollevati dall’occupazione.

Per lunedì è in programma un Tavolo presso la Prefettura

Per lunedì è in programma un Tavolo presso la Prefettura, con i Movimenti per la Casa, al quale ci auguriamo vengano convocate anche le istituzioni politiche, Regione Lazio, Città Metropolitana, Roma Capitale. È infatti necessario fare il punto sulla situazione delle scuole e altri immobili in disuso, per cui non esistano già progetti in corso, e definire un precorso per il loro riutilizzo. Per noi la strada da percorrere è quella della rigenerazione urbana dal basso, per trasformare questi immobili abbandonati in studentati pubblici o in alloggi popolari, proprio per venire incontro alle problematiche poste dall’occupazione di questa mattina, che sono l’emergenza abitativa e il diritto allo studio.

È quanto dichiarano Alessandro Luparelli e Michela Cicculli del Gruppo capitolino di Sinistra Civica Ecologista, Carla Corciulo capogruppo Sce Municipio Roma IV, Roberto Eufemia Sce Roma Città Metropolitana

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Occupazione Tiburtina, Sce Campidoglio: "Dopo sgombero chiediamo tavolo per rigenerazione urbana immobili in disuso"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.