2 giugno, 77° anniversario della Repubblica, Roma si prepara alla tradizionale parata

repubblica



Il 2 giugno, per il 77° anniversario della Proclamazione della Repubblica, le cerimonie prenderanno avvio alle 8.30 con la deposizione di una corona all’Altare della Patria, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, e proseguiranno poi con la tradizionale sfilata lungo i Fori Imperiali.

Centro

In preparazione dell’evento, in centro, a partire dalle 22 della sera di lunedì 29 maggio e fino alle 5,30 di martedì mattina, si sono svolte le prove generali della parata militare con conseguenti modifiche per 12 linee diurne e 17 notturne. All’alba di martedì, la riapertura al traffico.

Festa

In occasione della Festa della Repubblica il Ministero della Cultura ha reso disponibile un elenco dei musei con ingresso gratuito per il prossimo venerdì 2 giugno.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

2 giugno, 77° anniversario della Repubblica, Roma si prepara alla tradizionale parata

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 28219 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.