Lazio, Ciaccheri: “Bene impegno istituzionale su Ciampacavallo e Appia Antica”



Il presidente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri parla dell’impegno del Governo e della Regione su Ciampacavallo e sull’Appia Antica.

La nota di Ciaccheri

“È importante che oggi sia dal Governo che dalla Regione Lazio ci sia un impegno che verificheremo su Ciampacavallo e sull’Appia Antica. Il Municipio Roma VIII, accanto a Ciampacavallo ha costruito percorsi di integrazione che devono avere garanzia per il futuro.

Ringrazio, altresì, chi per primo si è mosso a livello istituzionale per la salvaguardia di questa vicenda come il consigliere regionale Claudio Marotta.

Come Municipio, siamo in attesa di un tavolo convocato alla presenza del presidente della Regione Lazio per acquisire garanzie circa la continuità e la prosecuzione del lavoro di Ciampacavallo e per un impegno concreto della Regione Lazio circa l’acquisizione a patrimonio pubblico dello straordinario patrimonio che la Fondazione Gerini sta dismettendo e che potrebbe ancora integrare il Parco dell’Appia Antica con ettari e ettari di parco dallo straordinario valore storico, paesaggistico e ambientale”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lazio, Ciaccheri: "Bene impegno istituzionale su Ciampacavallo e Appia Antica"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.