Parco Leonardo, riqualificata area in via Varsavia

Parco Leonardo



“La qualità della vita passa anche dai servizi di quartiere”. Lo dichiara il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca. “Una pratica che l’amministrazione può attuare anche grazie alla collaborazione con le aziende del territorio, le associazioni, i comitati, le cittadine e i cittadini che si impegnano volontariamente sul territorio – prosegue -. Per questo vogliamo continuare ad investire negli spazi di aggregazione, che passano dalle grandi opere come le piazze, ma anche piccole aree dove vivere la quotidianità, come i campi da basket o le aree dove i nostri cani possono correre e giocare, dotate di panchine, alberi e zone d’ombra. In quest’ottica è nata la sinergia con Teleperformance Italia, già attiva sul nostro territorio con interventi di promozione sociale a supporto dell’istruzione e delle buone pratiche, e grazie alla quale abbiamo potuto riqualificare un’area di Parco Leonardo, nei pressi della scuola di via Varsavia”.

Nell’area del parco di via Guerino Guerini

“Inoltre nell’area del parco di via Guerino Guerini, vogliamo che sorga un centro sportivo polivalente – prosegue il vicesindaco – realizzato dal Comune nell’ottica di dotare la nostra città di impianti per lo sport sempre più diffusi e accessibili”.

“Permettetemi di dire che è stata davvero un bella giornata, a dimostrazione di come una sinergia sana tra aziende e istituzione pubblica non solo sia possibile, ma sia anche in grado di mettere in moto energie positive e produttive – deduce Gianluca Bilancioni HR Director e CFO di Teleperformance Italia -. Qui c’era un’area abbandonata, non più fruibile per le finalità originarie, e in una condizione di degrado. Oggi uno scenario totalmente mutato, davanti ai nostri occhi una piccola oasi verde che doniamo ai nostri amici a 4 zampe e ai loro proprietari (e non solo). Una riqualificazione era possibile e noi siamo orgogliosi di aver contribuito a questa piccola rinascita. Ma Teleperformance Italia non si ferma qui: abbiamo in cantiere altri piccoli grandi interventi nell’area di Fiumicino che potranno rappresentare un valore aggiunto per tutta la comunità”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Parco Leonardo, riqualificata area in via Varsavia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.