Roma, potature sulla Cassia: al via i lavori

roma



Al via i lavori di potatura sulla via Cassia. L’intervento, programmato e coordinato dal Dipartimento Tutela Ambiente in collaborazione con il Municipio XV e il supporto della Polizia Locale di Roma Capitale, prevede la potatura dei circa 270 alberi della consolare dal Grande Raccordo Anulare fino a via Vilfredo Pareto.

Prima tranche

La prima tranche interessa il tratto della strada tra il GRA e via Gradoli: qui verranno potati, sotto la supervisione di un agronomo, circa 70 tra platani e bagolari con l’impiego di 7 piattaforme, mezzi per la raccolta dei rami e circa 30 operatori. Contemporaneamente agli eventuali abbattimenti di alberature pericolose sarà effettuata la rimozione delle ceppaie. E il prossimo mese si procederà alla loro sostituzione con piante della stessa specie.

Strada chiusa

La strada sarà chiusa alla circolazione dalle 22 fino alle 6 di domani 14 marzo ma sarà concesso il transito ai residenti, al trasporto pubblico e ai mezzi di soccorso. I lavori proseguiranno domani con le medesime modalità (ore 22-6) da via Gradoli a via dei Due Ponti e si concluderanno in altri due giorni della prossima settimana, ancora da definire e di cui verrà data tempestiva comunicazione.

 

Presente all’avvio dei lavori, stasera alle 23, l’assessora Sabrina Alfonsi (Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, potature sulla Cassia: al via i lavori

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27855 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.