Referendum, Coordinamento Verdi e Sinistra Campidoglio: “Martedì in piazza per firme online”

Referendum



Aderiamo alla manifestazione di martedì 7 marzo in piazza Santi Apostoli indetta dall’Associazione Luca Coscioni per chiedere l’immediata attivazione della piattaforma per sottoscrivere gratuitamente online referendum e iniziative popolari. La democrazia rappresentativa trova nelle piattaforme di partecipazione digitali un canale per riavvicinare i cittadini alle istituzioni e renderli attivamente partecipi nelle scelte di rilevante interesse personale come la tutela del diritto alla vita, alla salute, alla dignità e all’autodeterminazione.

L’iniziativa di martedì

L’iniziativa di martedì è parte della più ampia battaglia per i diritti civili il cui godimento viene spesso limitato e ostacolato. In particolare, l’attivazione della piattaforma di sottoscrizione è già prevista dalla legge del 2020 ma non è ancora stata attuata, limitando così la partecipazione alla vita politica da parte dei cittadini attraverso gli strumenti digitali che favorirebbe un più ampio coinvolgimento, tanto più in una fase di disaffezione, testimoniata dalla scarsa affluenza alle urne nelle recenti consultazioni elettorali.

Così in una nota i consiglieri capitolini Nando Bonessio, Michela Cicculli e Alessandro Luparelli del Coordinamento Sinistra Civica Ecologista ed Europa Verde Ecologista

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Referendum, Coordinamento Verdi e Sinistra Campidoglio: "Martedì in piazza per firme online"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.