Frassinetti (Sottosegretario): “Come combattere il bullismo? Formazione dei docenti e istituzione dello psicologo a scuola”

bullsimo Frassinetti



“Parlando di giovani, di bullismo, cyberbullismo e soprattutto di abbandono scolastico, Paola Frassinetti, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’istruzione e del merito, è intervenuto a Cusano ItaliaTv, nella trasmissione “Dire Donna Oggi”, condotta da Gianluca Scarlata.

Il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo

“Il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo è in flessione, i genitori hanno un ruolo molto importante, sono parte in causa nel positivo e nel negativo. L’abbandono scolastico è figlio di situazioni di disagio che molte volte hanno radici nel non trovarsi bene a scuola o nell’avere difficoltà a seguire un percorso di studi, il disorientamento porta all’abbandono. C’è una situazione preoccupante, arrivano perfino delle mode dell’estero che con i social sono veicolate con grande rapidità, oggi c’è la mania della cicatrice in faccia, abbiamo visto come non ci sia differenza di territori, e di come l’età sia tra i 12 e i 18 anni.

Addirittura c’è un’anticipazione di bullismo, coinvolgendo bimbi di 9 anni e anche tante donne. Abbiamo istituito un osservatorio ad hoc, per combattere questa piaga ci vuole ancora maggiore una formazione dei docenti, si devono intensificare i metodi di controllo e di verifica in accordo con i genitori, istituendo nelle scuole lo psicologo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frassinetti (Sottosegretario): "Come combattere il bullismo? Formazione dei docenti e istituzione dello psicologo a scuola"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.