Maltempo, Ciani: “Bene accoglienza straordinaria a Roma”

maltempo



“Ho visitato questa mattina con il sindaco Gualtieri e l’Assessora Funari la nuova tensostruttura aperta da Roma Capitale per ospitare persone senza dimora in questo periodo di freddo particolarmente rigido e l’ho trovata ottima. È un luogo molto dignitoso, dove le persone possono rimanere al caldo h24, dove hanno anche la possibilità di mangiare ma soprattutto, attraverso colloqui con gli assistenti sociali, provare ad impostare il “dopo”.

Un luogo temporaneo ed emergenziale

Un luogo temporaneo ed emergenziale per un periodo definito, ma non solo un riparo per una notte, che si aggiunge a quelli già presenti, e agli altri che apriranno in queste ore, incrementando la diffusione sul territorio cittadino, per restare aperti durante tutto l’anno. Si tratta quindi di un incremento di accoglienza necessario per la Capitale d’Italia in un tempo in cui le varie crisi economico-sociali hanno fatto crescere a dismisura il numero dei poveri. È un cambio di paradigma importante che questa amministrazione sta compiendo, di cui essere fieri e per cui ringrazio Assessora, Sindaco e consiglieri con cui da inizio mandato stiamo lavorando: la povertà non è una colpa e Roma riconosce la dignità ad ogni persona”. Questo il commento del deputato romano e consigliere capitolino di Demos Paolo Ciani all’apertura della tensostruttura di accoglienza presso la Città dell’Altra Economia a Roma.
[smiling_video id=”446212″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Maltempo, Ciani: "Bene accoglienza straordinaria a Roma"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.