GdF Livorno, sequestrati 2 Chili tra cocaina e Hashish

latina



Lotta agli stupefacenti, controllo economico del territorio e vicinanza ai cittadini. Queste continuano ad essere le indicazioni del Comando Provinciale Livorno a tutti i Reparti delle Fiamme Gialle della provincia. E il Gruppo di Livorno batte ancora un altro importante colpo nella lotta agli stupefacenti nel capoluogo: due arresti e il sequestro di considerevoli quantità di droga e denaro.

Attività delinquenziali

Le attività delinquenziali legate al mondo della droga, i conseguenti pericoli e la grande preoccupazione nelle famiglie per i loro giovani, hanno portato ad un incremento dei controlli “sul campo” da parte dei Baschi Verdi e delle unità cinofile, implementando repressione ed attività di prevenzione da parte di tutti i finanzieri, con particolare riguardo al capoluogo.

Nel corso dello sviluppo di attività di intelligence e analisi di segnalazioni di cittadini, congiuntamente a servizi sul campo, i militari hanno individuato e sottoposto a perquisizione due soggetti di Livorno (entrambe maggiorenni).

Questa volta sono entrate in campo altre due “stelle” della squadra cinofili livornesi, “Brook” (pastore tedesco) e “Gera” (labrador), condotte dai rispettivi militari specializzati. Anche grazie all’eccezionale fiuto dei cani antidroga, le complessive attività hanno consentito il complessivo rinvenimento di 2 kg di droga tra hashish e cocaina, 2.000 euro in contanti, oltre a diversi bilancini e coltelli. Diversa sostanza era già pronta in dosi da spacciare; complessivamente, al minuto spaccio sul mercato, diverse migliaia di dosi per un valore superiore ai 25.000 euro.

I due soggetti responsabili, maggiorenni, sono stati quindi tratti in arresto

Dall’inizio dell’anno oltre 70 persone controllate, unitamente a decine di veicoli privati e commerciali. Fondamentale l’ausilio dei cani antidroga, che con il loro fiuto hanno spesso orientato positivamente le ricerche e le perquisizioni. In alcuni casi i controlli sono effettuati davanti le scuole, anche sulla spinta ed apprezzamento di genitori ed insegnanti.

Le attività dei finanzieri proseguiranno ulteriormente nel corso dell’anno per garantire maggior sicurezza sul territorio e tutelare i minori e più svantaggiati.
[smiling_video id=”445026″]

var url445026 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=445026”;
var snippet445026 = httpGetSync(url445026);
document.write(snippet445026);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

GdF Livorno, sequestrati 2 Chili tra cocaina e Hashish

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27835 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.