Per noi non è mai stato niente facile, arriviamo al governo nel momento più difficile“. Lo dice Giorgia Meloni durante i festeggiamenti per i 10 anni di Fratelli d’Italia.” Ho preso anche in considerazione l’ipotesi di non fare questo governo se non ci fossero state le condizioni di fare un governo all’altezza. Non faccio le cose a ogni costo” per poi promettere “stravolgeremo i pronostici negativi anche sulla durata del governo”.
GOVERNO. MELONI: RISCATTO DEI FIGLI DI UN DIO MINORE
“Questo governo è il riscatto di tante persone che per anni erano considerate figli di un dio minore ma che sapevano che alla prima prova avrebbero dimostrato il loro valore. Perché questo è il primo governo uscito dal voto e non da un gioco di palazzo: per cui le questioni personali, l’interesse di partito, qui sono assolutamente secondari”, ha spiegato Meloni. “La cosa che mi ha colpito di più è quanta gente si è commossa quando noi siamo arrivati al governo. Faccio io la battuta prima che me la facciano: ‘non erano commossi, stavano a piagne”.
MANOVRA. MELONI: BIZZARRA LA CGIL CHE CRITICA MANOVRA E DIFENDE POS
“Ho trovato bizzarre le posizioni di alcuni sindacati. La Cgil dice che è una manovra contro i poveri, poi quando viene al confronto con il governo difende il pos e dice che è discutibile la scelta di indicizzare di più le pensioni minime piuttosto che quelle alte, è una cosa che da un sindacato di sinistra non mi aspetterei”, ha aggiunto. “La Cisl ha avuto un approccio più pragmatico“.
GOVERNO. MELONI: SALVINI E BERLUSCONI RENDONO LAVORO PIÙ FACILE
Sui suoi rapporti con gli alleati Salvini e Berlusconi poi, Meloni ha affermato che: “Qui a noi interessa il risultato e marciamo tutti uniti verso lo stesso obiettivo. Ringrazio Salvini e Berlusconi, capigruppo e militanti di Lega, Fi, Noi moderati perché mi stanno oggettivamente rendendo il lavoro molto facile”.
UE. MELONI: ITALIA E FRANCIA SANNO CHE VA CERCATA UNA SOLUZIONE
A chi le chiede quali siano i rapporti con la Francia, la premier ha sottolineato che “l’Italia pone il problema in Europa, che come noi stiamo gestendo la questione migratoria è un errore. Mi fa sorridere come certa stampa racconta la vicenda: ma con Macron Meloni si è vista, si è parlata? Non stiamo alle elementari. I rapporti sono meno personali e più politici. Italia e Francia difendono gli interessi nazionali consapevoli che poi si deve trovare una soluzione”.
MIGRANTI. MELONI: TEMA CENTRALE AL CONSIGLIO EUROPEO A FEBBRAIO
E ancora, sul tema dei migranti: “Il tema delle rotte migratorie e della difesa dei confini esterni dell’Unione” sarà il tema preminente della prossima riunione del Consiglio Europeo a febbraio “perché abbiamo alzato la testa. L’Italia deve avere gli stessi diritti degli altri e credo che la soluzione ai flussi migratori vada trovata nell’impegno comune per la difesa esterna dei confini europei”, ha detto Meloni.
Fonte: agenzia dire
[smiling_video id=”420909″]
var url420909 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=420909”;
var snippet420909 = httpGetSync(url420909);
document.write(snippet420909);
[/smiling_video]