Municipio X, Ieva, Di Pillo, Paoletti (M5S): “Topi nelle scuole, manca l’appalto di derattizzazione”



“Ci sono giunte lamentele da genitori per la presenza di topi nelle scuole frequentate dai propri figli e va da sé che ciò possa essere motivo di serissima apprensione. I genitori hanno saputo dal dirigente scolastico non solo del problema, ma anche dell’assenza di interessamento concreto da parte dell’amministrazione municipale, al punto che pensavano di risolvere autonomamente, senza l’aiuto del Municipio.

In accordo con i genitori

In accordo con i genitori, abbiamo chiarito con l’Assessore alla scuola: ha confermato quanto già detto dal dirigente scolastico, in altre parole, non è stato preparato alcun appalto. Nel tentativo forse di rassicurare, ha aggiunto che avrebbe sollecitato gli uffici preposti a provvedere al riguardo. Gentile Assessora, il problema non è tranquillizzare: in bilancio sono stati stanziati fondi per la derattizzazione e la disinfestazione delle scuole ma c’è un limite – la fine dell’anno in corso – per utilizzarli. E prima di procedere alla gara per affidare l’appalto ad una ditta per la derattizzazione e la disinfestazione, è stato preparato l’appalto sul quale indire la gara? Si farà in tempo considerando che siamo a metà novembre?

Colpiscono il lassismo e la superficialità della giunta Falconi

Colpiscono il lassismo e la superficialità della giunta Falconi che, totalmente, ricadono sulla pelle dei bambini della nostra comunità. Per contrastare questo stato di cose, abbiamo presentato un’interrogazione e siamo in attesa di una risposta scritta. Specificatamente, abbiamo chiesto se siano pervenute al Municipio X segnalazioni dalle scuole appartenenti al suo territorio per la presenza di topi, se siano state avviate le procedure di gara per l’appalto relativo, se sia stato previsto un cronoprogramma per la derattizzazione e disinfestazione nelle scuole e se sì, per quali di esse.”

Lo dichiarano i consiglieri M5S del Municipio X, Alessandro Ieva, Giuliana Di Pillo e Silvia Paoletti
[smiling_video id=”397616″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Municipio X, Ieva, Di Pillo, Paoletti (M5S): “Topi nelle scuole, manca l'appalto di derattizzazione”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.