“La partecipazione democratica alla vita amministrativa di un ente pubblico dovrebbe essere un valore cardine a cui ogni PA dovrebbe ispirarsi.
Il condizionale è d’obbligo dal momento che, nella odierna seduta congiunta delle Commissioni Sport e Urbanistica, non è stata concessa ai giornalisti la possibilità di porre domande e chiedere chiarimenti – a beneficio di una corretta informazione – su un argomento di grande interesse per la città, vale a dire la costruzione dello stadio della Roma.
Molte – e legittime – le proteste di cittadini e della stampa
Molte – e legittime – le proteste di cittadini e della stampa che, ovviamente, avrebbero voluto prendere parte attivamente a una seduta a cui ha preso parte anche l’assessore Veloccia e fornire il proprio contributo alla discussione in corso.
L’auspicio è che una tale autoreferenzialità, da parte delle commissioni in oggetto, non abbia a ripetersi e che la trasparenza e la partecipazione civica a questi importanti momenti di confronto istituzionale possa essere in futuro incentivata anzichè sminuita”.
Lo dichiara, in una nota, il capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.
[smiling_video id=”380467″]
[/smiling_video]