Roma, giornata europea contro tratta esseri umani

campidoglio



Oggi, martedì 18 ottobre, in occasione della XVI Giornata europea contro la tratta di esseri umani, Roma Capitale ha organizzato in piazza del Campidoglio alle 11 una manifestazione all’insegna dello slogan Roma non tratta. La città intende così fare la sua parte, insieme a tante altre città italiane, per sensibilizzare i cittadini sulle migliaia di bambini, donne e uomini che ogni giorno vengono portati con l’inganno in altri paesi per essere sfruttati. Aderiscono gli enti anti-tratta comunali e regionali e la rete delle associazioni.

Risposta ad una drammatica realtà

“Solo per dare una misura dell’entità del fenomeno, spiega l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari,”in soli due mesi, dal primo agosto al 30 settembre, il servizio di unità di contatto Roxanne ha individuato e avvicinato 788 persone di cui 483 femmine, 4 maschi e 301 transgender. Una risposta ad una drammatica realtà in crescita, in cui la prevenzione e il riuscire a fornire adeguate consulenze e assistenza svolgono un ruolo chiave nell’offrire aiuti alle vittime di tratta per avviare un percorso di protezione sociale”.

 
[smiling_video id=”378370″]

var url378370 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=378370”;
var snippet378370 = httpGetSync(url378370);
document.write(snippet378370);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, giornata europea contro tratta esseri umani

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.