Roma, successo dei corsi di formazione LGBTQ+ per il personale capitolino



Hanno fatto segnare un primo importante successo i Corsi di formazione LGBTQ+ e politiche di genere per le dipendenti e i dipendenti capitolini, che hanno coinvolto un numero largamente superiore ai 500 partecipanti previsti, con ampia partecipazione di personale impegnato nei rapporti con il pubblico, come gli sportelli di front office, gli URP, la Polizia Locale, le biblioteche.

Complimenti

“Voglio prima di tutto fare i complimenti a Marilena Grassadonia, responsabile dell’Ufficio Diritti LGBTQ+, per l’eccellente esito di questa prima fase dei corsi” dichiara Michela Cicculi, presidente della Commissione capitolina Pari Opportunità, in cui oggi è stato fatto il punto sulla formazione svolta. “I temi trattati, come il linguaggio di genere, l’inclusività agli sportelli anagrafici, a scuola e all’università, i servizi sociali e la comunità LGBTQ+, contribuiscono a rafforzare la cultura di genere che portiamo avanti sin dall’insediamento di questa amministrazione, anche grazie all’impegno dell’assessora Monica Lucarelli”.

Corsi

 

“Penso – aggiunge Cicculli – che sia indispensabile estendere i corsi a una platea più vasta di partecipanti, consentendo anche alle consigliere e ai consiglieri dell’Assemblea capitolina di poterne fruire. Sarebbe molto utile, inoltre, inserire nel percorso formativo il personale delle società partecipate che gestiscono i servizi pubblici e che spesso si trovano a confrontarsi con episodi di violenze o discriminazioni. Stiamo infine verificando gli strumenti tecnici per proporre l’estensione della formazione LGBTQ+ e politiche di genere anche ad altri comuni della Città Metropolitana”.
[smiling_video id=”377653″]

var url377653 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=377653”;
var snippet377653 = httpGetSync(url377653);
document.write(snippet377653);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, successo dei corsi di formazione LGBTQ+ per il personale capitolino

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.