Pescara, una pedalata cittadina per inaugurare “Ecomuseo Fluvia”

pescara



L’Assessorato alle Politiche giovanili del comune di Pescara, nell’ambito delle iniziative del progetto GO-l.e.n.a,  ha deciso di inaugurare l’ecomuseo FLUVIA , il primo della città e dell’Abruzzo, con una pedalata aperta alla cittadinanza che prenderà il via, dalla Madonnina presso il molo nord del Porto, alle ore 10.30 di SABATO 1 OTTOBRE per procedere lungo la pista ciclabile della golena alla scoperta del percorso eco museale.

Politiche Giovanili

GO-l.e.n.a. è un progetto promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Pescara, finanziato dal bando dell’Anci “Fermenti in Comune”, che ha previsto la partecipazione di 20 giovani del territorio, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, destinatari di un percorso di partecipazione attiva ed approfondimento sulle tematiche inerenti la storia del fiume. Il progetto ha avuto come partner le associazioni Arci Pescara, Movimentazioni Aps e PAS, Partecipazione Attiva Studentesca.

La pedalata di inaugurazione dell’ecomuseo FLUVIA rappresenta l’evento finale del progetto  GO-l.e.n.a  e vedrà presenti il  sindaco Carlo Masci, l’assessore alle politiche giovanili Patrizia Martelli e la responsabile del servizio programmazione sociale e misure straordinaria per il welfare. Dott.ssa Roberta Pellegrino.

Scuole

L’invito alla partecipazione è stato esteso a tutte le scuole, agli istituti, alle associazioni ed è aperto a tutta la cittadinanza.

Sabato 1 ottobre 2022 appuntamento alla Madonnina per inaugurare FLUVIA
[smiling_video id=”364821″]

var url364821 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=364821”;
var snippet364821 = httpGetSync(url364821);
document.write(snippet364821);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pescara, una pedalata cittadina per inaugurare “Ecomuseo Fluvia”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.