Roma, Giornata mondiale dell’Alzheimer, Funari: “Programmare nuovi interventi”

LipiDiDiet, intervenire sull'alzheimer prima che sia troppo tardi



Domani ricorre la XXIX Giornata mondiale dell’Alzheimer e l’assessorato alle Politiche Sociale e alla Salute di Roma Capitale ha patrocinato il convegno “Agorà Alzheimer: i numeri della malattia nel mondo e in Italia. Politiche di supporto e criticità”, a cura dell’associazione SOS Alzheimer che si terrà dalle ore 9 alle ore 13, presso Città dell’Altra Economia (ex Mattatoio).

In Italia abbiamo 1,4 milioni di malati

“In Italia abbiamo 1,4 milioni di malati conclamati di Alzheimer ed oltre 700 mila persone, prima della pandemia da Covid, che ancora non sapevano di esserlo. Numeri – spiega l’assessora alle Politiche sociali e alla Salute Barbara Funari – che ci costringono ad una seria riflessione e ad una programmazione per nuovi interventi di sostegno che sappiano dare risposte adeguate per migliorare la qualità della vita delle persone con demenza e dei loro familiari. In questa direzione sta lavorando anche l’assessorato alle Politiche Sociali per potenziare i servizi già esistenti, anche in considerazione dello status attuale della malattia riconosciuta dai leader dei G20 di Osaka come priorità di salute pubblica.”

Il dibattito, con il patrocino anche di Federfarma, della Società Italiana di Gerontologia e di Geriatria, di Cittadinanzattiva, di Salutequità, rappresenta un’occasione per affrontare politiche sulla prevenzione e diffondere la cultura dell’assistenza qualificata.
[smiling_video id=”358495″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Giornata mondiale dell'Alzheimer, Funari: "Programmare nuovi interventi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.