Roma, stazione Termini e Piazza dei Cinquecento sorvegliate speciali

Roma



I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno eseguito un servizio straordinario di controllo presso l’area della stazione ferroviaria di Termini e in quella di piazza dei Cinquecento frequentata da numerose persone, tra cui turisti e pendolari.

L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico

L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per prevenire e reprimere reati di natura predatoria e contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Il bilancio dell’attività è di 7 persone denunciate a piede libero e altre 8 sanzionate amministrativamente.

Nei guai sono finiti un ragazzo di origini ungheresi

Nei guai sono finiti un ragazzo di origini ungheresi di 17 anni, che insieme ad una ragazza 14enne della provincia di Varese domiciliata a Roma ha trafugato da un negozio dell’area commerciale “Forum Termini” 4 confezioni di profumo del valore complessivo di oltre 300 euro; un cittadino del Gambia di 29 anni che si è rifiutato di fornire le proprie generalità all’atto del controllo dei militari; una ragazza romena di 20 anni proveniente dal campo nomadi di via Tiburtina e un cittadino iracheno di 51 anni risultati inottemperanti al divieto di acceso all’area urbana della stazione “Termini” (cd. Daspo Urbano); un 57enne originaria di Marsala, nella Capitale senza fissa dimora, che stava molestando ripetutamente i viaggiatori per ottenere denaro in cambio della sua assistenza alle biglietterie automatiche; un cittadino egiziano di 69 anni sorpreso alla guida di un’autovettura senza aver mai conseguito la patente di guida.

Nel corso dell’attività, inoltre, è stato rintracciato anche un 78enne di Napoli, con precedenti, a cui i Carabinieri hanno notificato l’avviso orale, emesso dalla Questura di Napoli su richiesta dei militari del Nucleo Scalo Termini, a seguito della denuncia a suo carico per reati messi a segno sempre ai danni degli esercizi commerciali dello scalo ferroviario.

I Carabinieri hanno poi sanzionato amministrativamente altre 8 persone – tra cittadini italiani e stranieri – per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione. A loro carico è stato emesso contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dalla predetta area.
[smiling_video id=”338998″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, stazione Termini e Piazza dei Cinquecento sorvegliate speciali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.