[current_date format='D, d F, Y']

Nettuno, scuole: secondo incontro con i dirigenti scolastici del territorio

ex dipendenti ipi nettuno-centro-ok

Condividi

Si è tenuto presso il Comune di Nettuno il secondo incontro con i dirigenti scolastici del territorio, e loro delegati, alla presenza del Commissario Straordinario Bruno Strati, del dirigente dell’Area Pubblica Istruzione Margherita Camarda e del Dirigente dell’Area Lavori Pubblici Fabrizio Bettoni. Nell’incontro si è parlato delle progettualità previste per la riqualificazione dei plessi scolastici da finanziare con i fondi PON.

Le risorse saranno messe a disposizione dal Miur

Le risorse saranno messe a disposizione dal Miur per un importo massimo di 75mila euro per ciascun Istituto Comprensivo da utilizzare per nuovi arredi, riqualificazione delle aree esterne e potenziamento delle attività scolastiche. “Il Comune e le Istituzioni scolastiche territoriali – afferma il Commissario Strati – stanno lavorando per garantire il buon avvio del prossimo anno scolastico. Si sono tenuti nei giorni scorsi i primi sopralluoghi dei tecnici comunali nei plessi per verificare la situazione e le eventuali criticità e sono stati programmati altri sopralluoghi. Colgo l’occasione per ringraziare, a nome dell’amministrazione comunale, i dirigenti scolastici che hanno operato nel nostro territorio e sono destinati a svolgere il proprio incarico in altre sedi”
[smiling_video id=”338970″]


[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Riscosprire la lectio, la quaestio e la disputatio

Il debate rappresenta una prassi didattica diffusamente impiegata in diverse nazioni europee e, con consolidata tradizione, inserita nel curriculum delle scuole anglosassoni. Tale metodo consiste in un confronto dialettico scandito da regole e tempi rigorosamente stabiliti

Iscriviti alla newsletter