Frosinone, al via il controllo elettronico nell’area pedonale

frosinone



Controllo elettronico, da giovedì 11 agosto, degli accessi e dei transiti dei veicoli nell’area pedonale (Corso della Repubblica, nel tratto compreso tra Piazzale Vittorio Veneto e Largo Turriziani). I varchi saranno monitorati elettronicamente dal giovedì al sabato dalle 20:30 fino all’1 del giorno successivo; la domenica dalle 10 alle 13 e dalle ore 15 all’1 del giorno successivo.

Tecnologia

“Anche mediante l’utilizzo della tecnologia – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli – il Comune vuole garantire maggiore sicurezza all’interno dell’area pedonale frequentata da famiglie, bambini e giovani”.
“La Polizia locale di Frosinone, coordinata dal comandante Donato Mauro, implementerà, quindi, l’attività di tutela e prevenzione già portata avanti, quotidianamente, al servizio della comunità”, ha dichiarato l’assessore Maria Rosaria Rotondi.

Veicoli adibiti

Nell’ordinanza della Polizia Locale si autorizza, in via generale, la circolazione dei veicoli adibiti a servizi di polizia, delle ambulanze, dei veicoli dei Vigili del fuoco e di emergenza e di soccorso pubblico; sono autorizzati, specificamente e singolarmente, eventuali altri veicoli adibiti a servizi finalizzati al soddisfacimento di interessi pubblici. Autorizzata la circolazione dei veicoli a servizio di persone diversamente abili residenti all’interno dell’area pedonale, munite del contrassegno, per la finalità del raggiungimento dell’indirizzo di residenza, esclusa la sosta nell’area pedonale. Informazioni sulle autorizzazioni possono essere richieste agli uffici della Polizia Locale di piazzale Europa (pl@comune.frosinone.it; 0775/2656345 o 2656333).
I “vigili elettronici” sono posizionati all’ingresso di piazzale Vittorio Veneto, nella postazione intermedia di corso della Repubblica e a largo Turriziani.
[smiling_video id=”330568″]

var url330568 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=330568”;
var snippet330568 = httpGetSync(url330568);
document.write(snippet330568);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, al via il controllo elettronico nell’area pedonale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.